Consulente brevettuale italiano ed europeo. E’ nel campo della proprietà intellettuale (IP) da ottobre 1996.
Nel 1998 e 1999, l’Ing. Scilletta ha completato vari stage sulle normative brevettuali negli USA e nel Regno Unito. Nel 2012, ha partecipato al Workshop per Mediatori in dispute di IP organizzato dal WIPO (World Intellectual Property Office) a Ginevra, Svizzera.
Dal 1994 al 1996, è stato designer di applicazioni software ed ingegnere esperto in tecnologie informatiche.
Tra le altre, fornisce consulenza tecnico-legale su brevetti, incluse procedure di esame, opposizioni ed opinioni su nullità e contraffazione. L’Ing.
Scilletta agisce come consulente di parte ed opera quale Consulente Tecnico del giudice in contenziosi brevettuali in Italia. Fornisce anche stime economiche di diritti di IP e prodotti/procedimenti tutelati da diritti di IP.
L’Ing. Scilletta è tutor per il corso di base nazionale a Roma del Centre for International Intellectual Property Studies (CEIPI) dal 2006, e tutor per lo European Patent Institute (EPI) dal 2010. E’ un professore a contratto per corsi post-laurea in varie università italiane.
Egli coopera regolarmente con la EPO (European Patent Office) Academy in eventi formativi e partecipa come relatore in seminari, conferenze, e lezioni sull’IP per conto delle Camere di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura italiane e delle società del sistema Camerale, ed in vari corsi universitari.
L’Ing. Scilletta è membro di AIPLA (American Intellectual Property Law Association) dal 2002 e di AIPPI (International Association for the Protection of Intellectual Property) dal 2006.
Laurea magistrale in Ingegneria Elettronica, Università “La Sapienza” di Roma.
Certificato in Contenzioso Brevettuale Europeo, Politecnico di Milano.